Israele, l’Iran avverte: “Gli Usa non capiscono il pericolo dell’espansione del combattimento”

LEGGI ANCHE

Roma, 12 dicembre – L’Iran ha avvertito gli Stati Uniti sull’inferno che sta scatenando Israele a Gaza, come riportato dall’Ansa. La potenza più grande dell’area, inevitabilmente, ha espresso la sua forte preoccupazione per lo scontro in corso.

Secondo il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, gli Usa non hanno compreso il pericolo di un’espansione del conflitto. “Gli Stati Uniti non hanno ancora capito il pericolo dell’espansione del conflitto in Medio Oriente”, ha affermato Zarif in una dichiarazione.

“Gli Stati Uniti devono comprendere che l’espansione del conflitto in Medio Oriente non è nel loro interesse”, ha aggiunto Zarif. “La crisi in Medio Oriente non può essere risolta con l’uso della forza, ma solo con la diplomazia”.

L’Iran ha espresso la sua preoccupazione anche per la situazione umanitaria a Gaza. L’Iran ha chiesto una soluzione politica e un cessate il fuoco immediato.

Inoltre, l’Iran ha affermato che le accuse degli Stati Uniti contro l’Iran e l’Hezbollah sono prive di fondamento. “Le accuse degli Stati Uniti contro l’Iran e l’Hezbollah sono senza fondamento e non hanno alcun legame con la realtà”, ha affermato Zarif.

L’Iran ha anche affermato che l’unica soluzione alla crisi in Medio Oriente è una soluzione politica. “Gli Stati Uniti devono riconoscere che la crisi in Medio Oriente non può essere risolta con l’uso della forza, ma solo con la diplomazia”, ha affermato Zarif.

L’Iran ha anche espresso la sua preoccupazione per la situazione in Libano, dove l’esercito ha condotto recentemente una campagna contro l’Hezbollah. L’Iran ha chiesto a tutti i paesi della regione di sostenere la sovranità e l’integrità nazionale della Libano.

In conclusione, l’Iran ha avvertito gli Stati Uniti che l’espansione del conflitto in Medio Oriente non è nel loro interesse e che la soluzione alla crisi è una soluzione politica. L’Iran ha anche espresso la sua preoccupazione per la situazione umanitaria a Gaza e la situazione in Libano. L’Iran ha chiesto a tutti i paesi della regione di sostenere la sovranità e l’integrità nazionale della Libano.

I PIÙ POPOLARI