“Quasi fuori evo massimo”: clima, a Cop28 Guterres annuncia la fine del mondo

LEGGI ANCHE

Roma, 11 dicembre – La Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP28) ha visto l’annuncio di Antonio Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite, che ha dichiarato che il mondo ha ancora una possibilità di salvarsi dai cambiamenti climatici.

Guterres ha sottolineato che, sebbene sia stato raggiunto un certo grado di progresso nella lotta contro i cambiamenti climatici, c’è ancora molto da fare. Ha anche sottolineato che, se le nazioni non agiranno rapidamente, ci saranno conseguenze catastrofiche.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per raggiungere l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 45% entro il 2030. Ha anche sottolineato che le nazioni devono adottare misure più aggressive per ridurre le emissioni di gas serra e per promuovere una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per aiutare i paesi più vulnerabili a fronteggiare i cambiamenti climatici. Ha anche sottolineato che le nazioni devono lavorare insieme per affrontare la crisi climatica.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per promuovere l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. Ha anche sottolineato che le nazioni devono investire di più nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie che possano aiutare a ridurre le emissioni di gas serra.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per promuovere la resilienza climatica. Ha anche sottolineato che le nazioni devono investire di più nella prevenzione dei disastri naturali e nella preparazione ai cambiamenti climatici.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per promuovere la giustizia climatica. Ha anche sottolineato che le nazioni devono assicurare che i benefici della lotta contro i cambiamenti climatici siano equamente distribuiti tra le persone e le comunità più vulnerabili.

Guterres ha anche sottolineato che le nazioni devono fare di più per promuovere la cooperazione internazionale. Ha anche sottolineato che le nazioni devono lavorare insieme per affrontare la crisi climatica e per promuovere una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Guterres ha concluso il suo discorso affermando che, sebbene il mondo abbia ancora una possibilità di salvarsi dai cambiamenti climatici, è quasi fuori tempo massimo. Ha anche sottolineato che le nazioni devono agire rapidamente per evitare conseguenze catastrofiche.

Guterres ha anche s

I PIÙ POPOLARI