Antonella Clerici chi è, età dove e in quale momento è nata, marito, compagno, figli, vita privata, dove vive, Instagram, biografia e carriera

LEGGI ANCHE

Antonella Clerici è senza dubbio una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana, nonché uno dei volti di punta di tutto il palinsesto Rai. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di questa grande conduttrice.
Antonella Clerici nasce il 6 dicembre del 1963 a Legnano, in provincia di Milano. Fin da giovanissima mostra un grande interesse per il mondo dello spettacolo, tanto da decidere di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Dopo aver concluso gli studi, entra in Rai e viene catapultata nel mondo dei programmi per ragazzi, come ragazzin dello Zecchino d’Oro e conduttrice della trasmissione Domani. Nel 1989 arrivano le prime grandi opportunità, come la conduzione di programmi come Un disco per l’estate, Sabato al Circo, E poi c’è Cattelan ed Azzardo.
Dagli anni ’90 in poi, Antonella diventa un vero e proprio volto della Rai, iniziando a condurre quello che sarà poi il suo programma per eccellenza, La prova del cuoco, che fino al 2020 condurrà per ben 21 edizioni.
Un grande successo da parte del pubblico e una vita piuttosto frenetica che la porta a condurre anche altri programmi di grande successo, come LittleBigShow tra il 1996 ed il 1997, I’, la donna della mia vita(1999-2001), Uno di più(2001), Una radice di cuore(2001-2003) e Quelli che il calcio(dal 2003 al 2005).
Antonella Clerici ha anche lavorato come attrice, prendendo parte a diverse fiction e film come Jesus(know that you shoulda be true)(1999), Speriamo che sia femmina (1986) e Carlo vanzina(1993).
Nel 2005 Antonella si prende una pausa dai programmi televisivi di grande visibilità per concentrarsi sulla vita privata, sposando Eddy Martens, suo grande amore sin dai tempi del liceo. Nel 2006 nasce il primo figlio, Maelle, seguita nel 2008 dal suo secondo figlio, Teo. Una vita insieme gioiosa ed appagante, fatta di piccoli momenti di felicità.
Dopo qualche anno lontana dai riflettori, Antonella torna in tv come conduttrice de La vita in diretta, un programma che ha visto un grande successo riscontrato anche quest’anno dell’anno 2020.
Antonella Clerici è senza dubbio uno dei volti di punta di tutto il palinsesto Rai. Viaggiatrice appassionata, grande appassionata di motori e appassionata chef in cucina, gode di una popolarità che non è mai venuta meno. Attraverso la grande professionalità e simpatia che la contraddistinguono, Antonella riesce a trasmettere una grande energia positiva a tutti gli spettatori.

Antonella Clerici è senza dubbio una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana,

I PIÙ POPOLARI